lunedì 24 giugno 2013

Il matto di via Verdi 3

Buongiorno. 
Io non sono matto, le sembro forse matto?  Sì? E come è possibile dico, io? Come fa a sembrarle possibile una cosa del genere? Ebbene, io non sono matto. Non lo sono mai stato. Lo giuro. Lo giuro su dio e se giuro su dio allora mi può credere. Perché? Come perché? Ma lo sa che io sono il figlio di dio? Se giuro qualcosa su dio e poi non è vero allora dio mi fulmina all’istante. Non so –le faccio un esempio- per farle capire, è come se lei, che è una persona normale, dicesse “ti voglio bene marisa lo giuro su mia madre”. Ma il fatto è che lei a marisa non vuole bene neanche un po’. Io lo so come sono i tipi come lei. Lei a marisa se la vuole solo mettere sotto a cosce aperte, è vero? Dica che non è vero, forza! Tanto non le credo.
Comunque per caso mentre dice“ti voglio bene marisa, lo giuro su mia madre” per caso passa veramente sua madre e sente che lei sta giurando il falso su di lei. Beh, sua madre che farebbe? Io credo proprio che le suonerebbe una scopa in testa, ecco quello che credo io. 
e allora vede? Come potrei io giurare il falso su dio? Quello mi fulminerebbe all’istante, non ci metterebbe niente. Come, scusi? Ma come fa sua madre a sapere che lei non ama marisa, mi chiede? Beh, facile: glielo ho detto io. E come facevo a saperlo io?
Ma glielo ho detto  o no che sono il figlio di dio?

Cosa c’è la sveglia non ha suonato stamattina? Lo so io cosa ci vorrebbe per quelli come lei …

Nessun commento:

Posta un commento